Articoli Coreano

Le app da avere per viaggiare in Corea

Indice dell'articolo

app da avere per viaggiare in Corea

Hai intenzione di fare un viaggio in Corea del Sud, ma hai paura di perderti o di non capire abbastanza la lingua? Ecco le app che devi avere nel tuo smartphone per viaggiare in Corea, niente potrà fermarti… Ecco quindi le app da avere per il tuo prossimo viaggio in Corea, tutte gratuite e disponibili sia per iOS che per Android!

1.Papago

Durante il viaggio in Corea, può capitare di aver bisogno di comunicare qualcosa in coreano e non sapere come dirlo, né come farsi capire. Nonostante la popolazione coreana sia gentile e disponibile, la barriera linguistica può sembrare a volte insormontabile. L’app adatta a questo scopo è Papago, di cui esiste anche un sito web. Fa parte del gruppo Naver, e supporta ben 13 lingue diverse – tra cui l’italiano. Inoltre, ha l’opzione di riconoscimento da immagine, quindi si possono scattare foto a cartelloni o menù e avere la traduzione istantanea (anche se non sempre perfetta).

2. KakaoTalk

Simile a WhatsApp, KakaoTalk è un’app di messaggistica istantanea, ed è la più usata in Corea del Sud. Non può mancare nel vostro cellulare durante il viaggio in Corea, soprattutto se avete intenzione di fare amicizia con gente del posto! Permette di fare chiamate, videochiamate e di entrare in gruppi di persone con i tuoi stessi interessi. Fa parte del gruppo Kakao, insieme ad altre app importanti come KakaoMap, utile per le mappe.

3. KakaoT

Sempre del gruppo Kakao, questa app è invece fondamentale per chi si sposta in macchina. Oltre a fornire un servizio di prenotazione di taxi e di scelta di guidatore, questa app mostra il traffico in tempo reale e gli spazi dove è possibile parcheggiare. Se hai intenzione di muoverti in grandi città come Seoul e Busan con un tuo mezzo durante il viaggio, questa app non può mancare. Gli stessi coreani la usano quotidianamente!

4. Subway Korea

Per chi invece si sposta con i mezzi pubblici – e, in particolare, le metro – è necessaria questa app che consente di capire l’intricata rete metropolitana di Seoul. L’app permette di vedere gli spostamenti in tempo reale e i ritardi, ma anche di salvare i percorsi più frequenti. Non serve solo a Seoul, comunque: anche in altre grandi città come Busan e Daegu è utilissima!

5. Coupang Eats

Nella cultura coreana il cibo è sicuramente una parte essenziale. Questa è l’app ideale se si vuole ordinare il cibo e averlo direttamente a casa. Può tornare specialmente utile se non si parla molto bene coreano e ordinare il cibo in un ristorante sembra una sfida persa in partenza. Anche se per navigare nella app è necessaria una conoscenza minima del coreano, è più semplice e veloce che recarsi in un ristorante e intrattenere una conversazione con i camerieri.

Eccole le ultime due app da avere per viaggiare in Corea

6. VisitKorea

Questa app è perfetta per sapere sempre quali luoghi di interesse ci sono nelle vicinanze della destinazione prescelta. Non può mancare per un viaggio in Corea, soprattutto perché danno una stima del tempo necessario per visitare un posto, l’età media di chi lo frequenta, gli eventi e anche curiosità da sapere prima di arrivare.

7. Emergency Ready

Si tratta di una app ufficiale del governo sudcoreano, ed è essenziale scaricarla sia per i residenti che per i turisti. Questa app, infatti, allerta in caso di eventi catastrofici e indica i punti di raccolta o di riparo dalle calamità.

Vorresti viaggiare in Corea del Sud? Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua coreana.

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy