EURASIA LANGUAGE ACADEMY
La Scuola nasce a Milano nel 2016 da Luca Saccogna e un team di insegnanti madrelingua esperti con un’esperienza ventennale maturata in Asia nell’ambito della formazione linguista ed insegnamento di Giapponese, Cinese e Coreano nei rispettivi paesi.
Volendo mantenere alta la qualità dei corsi le classi sono formate da piccoli gruppi di massimo sei studenti, con corsi frontale e online.
La filosofia
EURASIA LANGUAGE ACADEMY è una scuola di italiano per stranieri e di lingue europee ed asiatiche.
Crediamo fortemente che la comunicazione non sia solo un mezzo ma anche e soprattutto un valore, in quanto arricchimento; per questo forniamo un ampio supporto didattico non solo per far apprendere la lingua in breve tempo, in modo efficace e divertente, ma anche far conoscere la cultura con eventi, visite, attività e incontri e soprattutto fornendoci come “partner” dell’apprendimento, suggerendo al singolo studente come progredire in modo ottimale.
Il metodo
Si basa su un approccio diretto e di tipo funzionale-comunicativo che coinvolge gli studenti fin dal primo contatto mettendoli al centro del processo di apprendimento. I nostri insegnanti sono qualificati madrelingua, esperti sempre aggiornati sulle più innovative tecniche glottodidattiche.
L’enfasi è sul coinvolgimento degli studenti invece che sullo studio passivo, facendo leva anche sulla loro immaginazione e capacità intuitiva: i docenti utilizzano libri di testo ma si avvalgono di altro materiale autentico e di tecniche partecipative specifiche (giochi di ruolo, drammatizzazioni, discussioni in classe, lavoro in piccoli gruppi, proiezioni cinematografiche, uso di computer) che rendono l’apprendimento della lingua più facile, gradevole ed efficace.
I corsi sono divisi in moduli che coprono diversi aspetti dell’apprendimento linguistico:
1. Abilità linguistiche (conversazione, ascolto, lettura e comprensione e scrittura).
2. Focalizzare la grammatica allo scopo di affrontare aspetti specifici dell’apprendimento linguistico.
3. Rafforzare la pronuncia, intonazione e lo spelling.