La Commissione nazionale per lo sviluppo e l’amministrazione nazionale dell’energia eolica ed il mercato dei veicoli elettrici ha recentemente pubblicato un piano quinquennale per il moderno sistema energetico cinese.
Nella quale richiede che la percentuale di energia non fossile nella produzione di elettricità cinese venga aumentata al 39% entro il 2025.
Cosa è stato fatto per l’energia eolica ed il mercato dei veicoli elettrici?
In precedenza, i due dipartimenti avevano emesso un programma di attuazione per il nuovo accumulo di energia, indicando la combinazione e lo sviluppo comune di nuova energia e nuove tecnologie di accumulo di energia.
Ad esempio un cambio di direzione importante per la Cina che consiste nel promuovere la costruzione di un moderno sistema energetico.
Cosa viene fatto ora?
Attualmente, l’ulteriore aumento dei prezzi del petrolio e del gas dovuto al conflitto Russia-Ucraina sta aumentando la domanda globale di carbone. Inoltre ha allargato ulteriormente il divario tra domanda e offerta di carbone. Al fine di evitare l’aumento del costo, la Cina deve promuovere urgentemente l’utilizzo su larga scala dell’energia eolica e della produzione di energia solare. Nonché il miglioramento simultaneo delle nuove tecnologie di accumulo di energia.
Energia eolica e solare
Negli ultimi anni, la produzione di energia eolica e solare in Cina ha presentato un rapido trend di sviluppo. Tuttavia, esistono ancora incertezze che portano all’instabilità dell’offerta e della domanda di energia. Ciò rende la nuova tecnologia di accumulo di energia rappresentata dall’accumulo di energia elettrochimica, dall’accumulo di energia elettromagnetica e dall’accumulo di energia ad aria compressa scelte inevitabili.
Veicoli NEV
Il mercato cinese dei veicoli elettrici (NEV) sta crescendo così rapidamente che è diventato il quarto mercato automobilistico. gli esperti hanno affermato che è più grande del mondo.
La Cina ha venduto 21,48 milioni di auto nel 2021, posizionandosi al primo posto nell’elenco delle vendite di auto per paese, una posizione che detiene da oltre 10 anni.
Gli Stati Uniti e il Giappone hanno seguito rispettivamente con 14,95 milioni e 4,45 milioni di vendite totali di auto nel 2021. Il mercato cinese dei veicoli elettrici per autovetture ha raggiunto 3.334 milioni nel 2021. È seguito da India, Germania e altri paesi.
Il sostegno del governo cinese per l’energia eolica ed il mercato dei veicoli elettrici
L’estensione da parte del governo cinese consiste nei sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici. Il rilancio di una campagna per i consumatori per stimolare le vendite nelle città e paesi più piccoli. Nonché la politica del doppio credito per i veicoli a nuova energia, che consente ai produttori di utilizzare i loro crediti EV extra. I quali gli permettono di compensare i loro disavanzi creditizi di risparmio di carburante, sono alcuni fattori alla base della crescita.
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie in lingua cinese, segui un nostro corso così da poter capire cosa dicono!
Ecco alcuni link a dei giornali interessati di attualità cinese.
Asia Times
China Daily
Jingji Guancha bao
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie in lingua cinese? Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua cinese.