Nel salto storico dell’ascesa della grande potenza, la Cina, da allievo a leader, entra sulla scena mondiale con i propri mezzi, dirigendosi verso la rinascita con l’enorme “potenza cinese”! I seguenti dieci mega progetti in Cina indicano lo sforzo di imparare e svilupparsi in modo indipendente in tutti gli aspetti, dalla tecnologia all’agricoltura, ognuno dei quali ha stupito il mondo!
Il treno rinascimentale EMU
Il treno Renaissance EMU, treno EMU, ha raggiunto gli standard mondiali avanzati. Ha una velocità operativa di 350 km all’ora. Che fa emergere la Cina come il paese con la velocità maggiore delle operazioni ferroviarie ad alta velocità, guidando la “Velocità mondiale”.
Agricoltura cinese: riso super ibrido
Il 15 ottobre 2017, la nuova varietà di riso superibrido, chiamata Xiang Liangyou 900, coltivata da un team guidato dall’accademico Yuan Longping dell’Accademia cinese delle scienze. la quale è stata controllata e accettata nella base dimostrativa di riso superibrido dell’Accademia delle scienze agricole della valle di Hebei. L’appezzamento ha prodotto una media di 1149,02 kg per acro e 17,2 tonnellate per ettaro, che ha stabilito l’ultimo e più alto record per un singolo raccolto di riso nel mondo.
Grande aereo passeggeri cinese: C919
Il C919 ha iniziato il suo volo di prova dall’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong alle 7:22 del 28 settembre 2017. Dopo 2 ore e 46 minuti di volo, è atterrato in sicurezza. Il C919 vanta proprietà consente alla Cina di diventare uno dei pochi paesi in grado di costruire il grande aereo passeggeri.
Industria aerospaziale cinese: veicolo spaziale cargo Tianzhou-1
Intorno alle 18:00 del 22 settembre 2017, Tianzhou-1 ha lasciato la sua orbita sotto gli ordini, dopo aver completato i compiti della fase di laboratorio nello spazio e i successivi esperimenti sviluppati.Tianzhou-1. Il primo veicolo spaziale cargo sviluppato dalla Cina. Durante la missione, Tianzhou-1 . Ha convalidato una serie di tecnologie cruciali come il rifornimento della stazione spaziale, l’integrazione del propellente in orbita e l’attracco automatico, acquisendo un’importante esperienza per la costruzione e il funzionamento della stazione spaziale cinese. Il programma spaziale è aumentato nell'”era spaziale”.
Tianyan cinese: radiotelescopio sferico con apertura di cinquecento metri (FAST)
Il 25 settembre 2016 è stato completato il più grande radiotelescopio sferico a parabola singola (FAST) del mondo, acclamato come il cinese Tianyan. Il radiotelescopio sferico a parabola singola più grande del mondo e il più sensibile con un’apertura di 500 metri.
Ecco altri mega progetti realizzati in Cina
Progetto di acque profonde della Cina: sommergibile di acque profonde con equipaggio Jiaolong
Alle 11:47 del 27 giugno 2017, il “Jiaolong” cinese ha aggiornato nuovamente la profondità massima, scendendo a 7062 metri. Jialong, il primo sommergibile con equipaggio, sviluppato e progettato dalla Cina, la cui profondità di immersione ha raggiunto i 7062 metri, è attualmente il sommergibile più profondo del mondo.
Industria cinese delle comunicazioni: satellite sperimentale per la scienza quantistica “Mozi”
Il 16 giugno 2017, il satellite quantistico cinese Mozi ha stabilito per la prima volta l’entanglement quantistico a una distanza dell’ordine di un megametro, segnando un importante passo avanti verso l’applicazione della comunicazione quantistica.
Navigazione cinese: sistema satellitare di navigazione Beidou
Beidou Navigation Satellite System è il sistema cinese fatto in casa e gestito in modo indipendente, che consente alla Cina di essere il terzo paese al mondo a vantare un proprio sistema di navigazione satellitare. Intorno al 2020, Beidou Global System è stato completato per offrire servizi a tutto il mondo.
Satellite sonda cinese: “Wukong”
lle 8:12 del 17 dicembre 2015 è stato lanciato con successo Wukong, il primo satellite per la sonda delle particelle di materia oscura dalla Cina, Wukong è un satellite per la sonda delle particelle di materia oscura con il più ampio raggio di osservazione dell’energia e la più alta risoluzione per l’energia al mondo, al di là dei suoi simili.
Il ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao
Hong Kong-Zhuhai-Macao Bridge è un ponte sul mare in Cina, che forma un super canale che collega Hong Kong, Zhuhai e Macro. La lunghezza totale del ponte è di 55 km, salutato come “Monte Everest” nel mondo dei ponti, e finora vanta la campata più lunga, la struttura in acciaio più lunga del ponte e il tunnel sotterraneo più lungo del mondo.
Lasciati sorprendere dai mega progetti realizzati in Cina! Impara il cinese con noi! Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language
Academy organizza corsi online di lingua cinese.