AltriCos’è il test HSK? Il test HSK misura le tue prestazioni in lingua cinese. È particolarmente utile per le persone che sono orientate agli obiettivi e hanno bisogno di un modo per misurare definitivamente i loro progressi.
Il motivo numero uno per cui le persone falliscono il loro HSK è perché non sono adeguatamente preparate, anche se pensano di esserlo.
Ecco alcuni modi per aiutarti a preparare e superare l’esame HSK per uno qualsiasi dei 6 livelli.
Ecco alcuni suggerimenti
1. Comprendere lo scopo e lo schema dell’esame
Assicurati di dare un’occhiata al programma e di leggere il Bollettino del Manuale dell’esame di competenza cinese del test HSK che ti aiuterà a capire cosa è richiesto nel test. Usa lo strumento di autovalutazione che include un test simulato abbreviato per tutti e sei i capitoli di HSK per fare un test per vedere a che livello dovresti essere.
2. Progetta il tuo piano di studi completo
Questo ti darà un’idea abbastanza chiara di come prepararti per l’esame. In generale, l’esame HSK si concentra sulle capacità di parlare, scrivere, ascoltare e leggere, insieme al vocabolario e alla grammatica.
3. Esercitati nella struttura delle frasi e nel linguaggio.
Ci sono elenchi per ogni livello e costituiscono la base per il tuo studio per l’esame HSK. Esistono diversi modi per studiare, le schede flash sono un ottimo metodo.
Ecco altri suggerimenti
4. Esegui tutti i test simulati
Gli esami di simulazione online sono cronometrati proprio come gli esami reali, una volta avviato l’esame di simulazione online non puoi metterlo in pausa. Fai più parti che puoi nel tempo che hai, quindi annota i tuoi progressi dal punteggio. Questo ti aiuterà a vedere dove devi studiare di più e dove sei a un livello tale da poter superare il vero esame.
5. Ascolta ogni giorno e aumenta il tuo tempo per farlo
Per prima cosa, rilassati, quindi ascolta le istruzioni e le domande dell’esame mentre le leggi anche tu. Fare questo insieme ti aiuterà nella comprensione del test.
6. Sostieni gli esami simulati entro il termine ufficiale
Se il tempo ufficiale è di un’ora e mezza, prova a terminare la lettura in 80-85 minuti durante l’esame di simulazione. Più ti eserciterai a finire presto ti aiuterà durante il vero esame poiché avrai meno stress.
7. Come con qualsiasi cosa, devi programmare un orario di studio sempre regolare.
Non è importante se è solo la mattina, il pomeriggio o la sera ma che studi tutti i giorni. Alcune persone trovano più facile studiare alla stessa ora ogni giorno, altri studiano ogni volta che possono in un dato giorno. Studiare alla stessa ora ogni giorno ti consente di entrare in modalità studio più velocemente.
8. Vai a un corso di formazione
Vai a un corso di formazione in cui l’insegnante ti aiuterà a capire come affrontare ogni sezione di domande. Questa strategia ti aiuterà a non pensare troppo alle domande del test e ti aiuterà ad avere più sicurezza quando sostieni l’esame.
Quale scuola migliore di Eurasia Language Academy per prepararsi all’esame?
Impara il cinese con noi! Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language. Academy organizza corsi online di lingua cinese.
Ti aspettiamo!