La provincia dello Yunnan, situata nel sud della Cina, è una terra meravigliosa che ha molti posti meravigliosi. Scopriamoli insieme:
Shangri-la si trova nel nord-ovest della provincia dello Yunnan. Il famoso Parco Nazionale dei Tre Fiumi Paralleli, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, si trova proprio nella contea di Shangri-la. E’ una terra pura dove l’ecologia naturale e la cultura nazionale tradizionale si sposano, è conosciuto con il titolo di “Giardino dell’alta montagna” e “Regno di piante e animali”. L’intero paese ha 26 nazionalità e la popolazione principale è tibetana. Shangri-La ha 24 famose attrazioni turistiche tra cui il famoso Meili Snow Mountain, Lago Napa e Lamaseria Songzanlin.
La Città Vecchia di Lijiang
La città vecchia di Lijiang, conosciuta anche come città di Dayan, si trova nella provincia nord-occidentale dello Yunnan, ad un’altitudine di 3000 metri sul livello del mare. Fu costruita per la prima volta durante le dinastie Song e Yuan e prosperò durante le dinastie Ming e Qing. Essenza della cultura Naxi e fusione di elementi delle dinastie Song e Yuan, la città vecchia di Lijiang è stata inserita nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1997.
Lago Lugu
Il lago Lugu è un lago sull’altopiano tra le province dello Yunnan e del Sichuan. Si trova a circa 200 km dalla città vecchia di Lijiang ed è a 2.690 metri sul livello. Dalle acque limpide e azzurre, il lago è conosciuto come “la Perla dell’Altopiano”
Città antica di Dali
E’ una regione autonoma di nazionalità Bai situata nella provincia centro-occidentale dello Yunnan. Nella storia Dali è stato un importante centro di scambi culturali e commerciali tra la Cina e i paesi del sud-est asiatico. Durante le dinastie Tang e Song, il Regno di Nanzhao e il Regno di Dali furono stabiliti qui ed è durato per più di 500 anni. La città di Dali è famosa per la sua antica città, il monte Cangshan e il bellissimo lago Erhai.
Mare caldo di Tengchong
Tengchong Hot Sea è un’area geotermica naturale con molte sorgenti termali. Si trova a circa 20 km a ovest della città e ha molte meraviglie paesaggistiche tra cui il Grande Calderone Bollente, la Fontana delle Perle e molte altre. Le sorgenti termali qui hanno molto buoni effetti terapeutici sulle malattie legate ai reumatismi, all’artrosi, ai postumi di ictus e alle malattie della pelle.
Parco forestale primordiale di Xishuangbanna
Il parco Xishuangbanna Primeval Forest si trova a 8 chilometri a est della città di Jinghong, capitale della prefettura di Xishuangbanna. È la foresta vergine più vicina alla città di Jinhong. Il parco è una miscela di foresta vergine, animali selvatici e cultura e costumi affascinanti. Il punto forte del parco è la foresta pluviale tropicale ben conservata.
Foresta di pietra
La foresta di pietra dello Yunnan si trova a 80 chilometri a sud-est della città di Kunming, capitale della provincia dello Yunnan. Presenta vivaci capolavori di pietra naturale e formazioni intricate. Passeggiando per la foresta di pietra, rimarrai stupito dal magnifico e strano labirinto. La foresta è molto grande e devi passare tutto il giorno per esplorarlo.
La montagna di neve del drago di Giada
La montagna innevata del Drago di Giada si trova a 15 km a nord della città di Lijiang. È la montagna innevata più meridionale dell’emisfero settentrionale. E’ lunga 35 km da nord a sud e 13 km da est a ovest. La vetta più alta si chiama Shanzidou ad un’altitudine di 5596 metri sul livello del mare, Jade Dragon Snow Mountain è un buon posto dove andare per fare escursioni e divertirsi con la neve.
Tre Pagode del Tempio di Chongsheng
Le tre Pagode si trovano nel Tempio di Chongsheng, 1,5 km a nord della città di Dali. Il tempio fu costruito per la prima volta durante la dinastia Tang (713-741 d.C.) ed era un tempio reale per il Regno di Nanzhao e il Regno di Dali. Tre Pagode sono costituite da tre pagode indipendenti che formano un triangolo simmetrico. Una visita alle pagode è una cosa da fare per i visitatori di Dali.
Terrazze di riso Yuanyang
Le terrazze di riso Yuanyang si trovano nella parte meridionale del monte Ailao, a circa 330 km dalla città di Kunming. Sono un capolavoro delle generazioni del popolo Hani e sono famose per la grandiosa area con pendii meno profondi ed è un popolare luogo fotografico. È stato incluso nell’elenco dei siti del patrimonio mondiale nel 2013.
Vieni a studiare il cinese da noi! Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua cinese.