Articoli sulla Cina

Zhangjiajie: città da scoprire

Indice dell'articolo

Zhangjiajie

Zhangjiajie  è una città nord-occidentale della provincia dello Hunan. E’ famosa per le sue meraviglie naturali uniche: pilastri dalla forma strana, valli nascoste, mari di nuvole e grotte calcaree. Zhangjiajie è anche conosciuta per il suo folclore etnico che include la minoranza Tujia e la minoranza Miao. 

Quando visitare? 

Da settembre all’inizio di novembre sono i mesi migliori per visitarla, il clima autunnale limpido e fresco lo rende il periodo migliore per godersi il fantastico scenario. Da dicembre a febbraio è inverno, fa freddo e può nevicare in montagna e le strade diventano scivolose, i luoghi turistici potrebbero essere chiusi. Evita di viaggiare a Zhangjiajie da marzo a maggio, questa è la stagione delle piogge, la cima delle montagne è sempre coperta di nebbia e non puoi vedere nulla in cima alla montagna.

Cosa visitare?

Le attrazioni turistiche imperdibili di Zhangjiajie includono il Parco forestale nazionale di Zhangjiajie e il monte Tianmen. Il biglietto del Parco forestale nazionale di Zhangjiajie costa 248 RMB, include il biglietto d’ingresso e gli autobus all’interno, il biglietto è valido per 2 giorni e ti permette di visitare il Parco forestale nazionale di Zhangjiajie, Yuanjiajie (la montagna Avatar è lì), la montagna Tianzi, Yangjiajie, Gold Whip Ruscello, Villaggio Di Pietra Gialla.
Il biglietto d’ingresso del Monte Tianmen è RMB 258, che include biglietto d’ingresso, funivia di andata e ritorno e autobus turistico interno.

Quanto tempo restare?

Ci sono due numerosi luoghi turistici a Zhangjiajie. Ci vogliono 5-6 giorni per coprire tutte le famose località turistiche. Ti consiglio di trascorrere 3 giorni visitando Zhangjiajie per visitare i punti salienti: due giorni per visitare il Parco Nazionale Zhangjiajie e un giorno per il Monte Tianmen.

Dove alloggiare?

Per la prima notte puoi visitare il monte Tianmen e soggiornare nella città di Zhangjiajie, a partire dalla seconda notte è meglio soggiornare nella zona turistica di Wulingyuan, appena fuori dal Parco Nazionale di Zhangjiajie. A Wulingyuan sono disponibili hotel di diversi livelli, da 5 a 2 stelle. Se ti interessa più il paesaggio che la comodità, ti consigliamo di soggiornare a Yuanjiajie all’interno del parco, lì sono disponibili degli ottimi ostelli. Yuanjiajie si trova nel cuore del punto panoramico di Zhangjiajie, è molto comodo per raggiungere diverse attrazioni e tutti gli autobus navetta turistici gratuiti fermano qui. In alta stagione è necessario prenotare gli hotel in anticipo nel caso in cui gli hotel siano al completo.

Cosa indossare?

In montagna piove. I gradini di pietra sono scivolosi dopo la pioggia, quindi è meglio indossare un paio di scarpe antiscivolo e l’ impermeabile. La temperatura in montagna è solitamente di circa 10 gradi centigradi inferiore a quella della città di Zhangjiajie, quindi porta con te dei vestiti caldi.

Cosa mangiare?

La gente di Zhangjiajie ama il cibo piccante e dal sapore forte. Il cibo locale più famoso si chiama “San Xia Guo”, che è un piatto della minoranza Tujia. Il piatto è un mix di treingredienti. Il brodo, i semi di noce e la carne affumicata. Quasi tutti i piatti locali sono cucinati con il peperoncino, se non vi piace il cibo piccante comunicatelo al ristorante al momento dell’ordine.

Cosa comprare?

Per quanto riguarda le specialità locali, Zhangjiajie ha “Tre tesori e una meraviglia”. I “Tre Tesori” si riferiscono alla polvere di radice di vite Kudzu, polvere di felce e agarico di roccia. La “Meraviglia” è Eucommia Tea. Tujia Stickup Picture è anche un noto souvenir locale che dovresti procurarti.

Spettacoli notturni da vedere

Ci sono due spettacoli più famosi a Zhangjiajie: Tianmen Fox Fairy Show e Charming Western Hunan Show. Il Tianmen Fox Fairy Show viene allestito nella città di Zhangjiajie, è un dramma musicale su larga scala realizzato in una scena reale e il prezzo del biglietto è di 238 CNY. L’incantevole spettacolo dell’Hunan occidentale va in scena a Wulingyuan, è uno spettacolo di falò, di canti e danze e il biglietto costa 228 CNY.

Vuoi conoscere la storia delle città cinesi? Vieni a studiare il cinese da noi! Segui un nostro corso online di lingue orientali! Eurasia Language Academy organizza corsi online di lingua cinese.

 

logo favicon eursasia language academy

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Policy privacy